sabato 8 gennaio 2011

Exploration #1

Video della prima esplorazione alla ricerca di una nuova traccia; alla fine siamo riusciti a disegnare una linea valida, con ottimo dislivello, ambiente particolare tipo brughiera con eriche giganti.
Abbiamo deciso di chiamare il sentiero "Cresta Rosanna", in ricordo di una grande amica dei bikers che viveva in una cascina poco oltre l'inizio di questo sentiero: da lei abbiamo avuto sempre incoraggiamenti, aiuti, simpatia, battute salaci e le migliori formaggette del Mondo; ora che non c'è più , passare nella sua aia senza incrociarla attorniata dai suoi rumorosissimi cagnetti e dal suo gregge di capre è davvero strano.




venerdì 7 gennaio 2011

LAVORI IN CORSO


Oggi il Presidente dell MTBENDURO dei 3 Fiumi, Marco Barbero ed il sottoscritto, Dr.Pivetta* hanno iniziato i lavori sulla nuova PS, circa 7 ore di "potatura" in un ambiente che descriverei come "brughiera" caratterizato da giganti cespugli di erica e rade querciole, un brevissimo tratto in un bosco con molti castagni secchi (chissà che malattia hanno...); in pratica abbiamo tracciato un abbozzo della linea che vorremmo preparare per il 5 Giugno.
Il risultato dovrebbe essere un singletrack completamente nuovo e ritagliato nel nulla, con solo asperità naturali (nostra etica), dalle caratteristiche miste, piuttosto filante e divertente per tutti.
Manca ancora moltissimo lavoro: clima permettendo la prossima uscita sarà di squadra numerosa per tagliare rami e tronchi in eccesso (lo stretto indispensabile) e liovellare le contropendenze (numerose)

*mio nick in ambito 3 Fiumi